rotate-mobile
Cronaca Calvizzano

Uccise il nipote del boss Nuvoletta, ergastolo per un esponente dei Polverino

Si tratta di Gianluca Troise, che la Corte d'Assise partenopea ha giudicato colpevole dell'omicidio, avvenuto il 6 dicembre 2012, di Luigi Felaco

Condannato all'ergastolo, dalla Corte d'Assise di Napoli, Gianluca Troise: l'esponente dei Polverino accusato di aver ucciso, il 6 dicembre del 2012, Luigi Felaco, nipote del boss Angelo Nuvoletta. La condanna si somma alle altre 13 definitive, collezionate dal 1998 al 2007, passate in giudicato.

L'omicidio di Felaco avvenne nell'ambito di un contrasto interno ai Polverino, famiglia legata ai Nuvoletta. Trafficante di droga, aveva contratto un debito nei confronti del boss Giuseppe Polverino: venne ucciso - episodio immortalato anche da telecamere di sorveglianza - in un caseificio di Calvizzano dove aveva provato a trovare rifugio.

Troise, arrestato il 15 aprile dello scorso anno, è stato condannato anche alla pena accessoria dell'isolamento diurno: gli sono state riconosciute anche le aggravanti della premeditazione, dei motivi abietti e dell'aver commesso l'omicidio per affermare e favorire la supremazia territoriale del proprio clan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il nipote del boss Nuvoletta, ergastolo per un esponente dei Polverino

NapoliToday è in caricamento