menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Omicidio

Omicidio

Uccide la moglie, i familiari: "Era una persona burbera, ma il gesto è assurdo"

Marito e moglie, lei casalinga, genitori di 4 figli, avevano un rapporto burrascoso fatto di numerosi litigi e di tentativi di separazione. La testimonianza a NapoliToday

Sgomento e commozione a Torre del Greco per l'omicidio della 72enne Ida Fontana, uccisa da una serie di colpi inferti sulla testa dal marito Umberto Scassillo che si è poi costituito ai carabinieri.

Si cerca innanzitutto di comprendere le ragioni che hanno spinto il 70enne a compiere tale gesto brandendo, secondo le prime ricostruzioni, un manico di un attrezzo per giardinaggio, al culmine di una lite con la moglie.

L'uomo, operaio in pensione, dopo aver ucciso Ida Fontana, si è presentato ai carabinieri di Torre Annunziata, dicendo "Ho ucciso mia moglie, voglio costituirmi". Quando i militari dell'arma si sono recati nell'abitazione dei coniugi, il corpo senza vita della donna era sul pavimento della cucina, anche se l'aggressione era iniziata in un'altra zona dell'abitazione, come reso evidente dalle tracce di sangue rinvenute in seguito probabilmente ad un trascinamento del cadavere.

Marito e moglie, lei casalinga, genitori di 4 figli, avevano un rapporto burrascoso fatto di numerosi litigi e di tentativi di separazione. Sembra inoltre che una delle giustificazioni che l'omicida avrebbe addotto per l'uccisione della moglie sia stata quella di sentirsi trascurato dai familiari nonostante avesse trascorso una vita di sacrifici e di lavoro.

"Non possiamo credere che ciò sia accaduto. Era una persona dai modi burberi ma non pensavamo che potesse arrivare a tanto", raccontano a NapoliToday i familiari della vittima.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento