rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata / Via Vittorio Veneto

Omicidio Torre Annunziata: ucciso Francesco Chierchia

L'affiliato al clan Gionta vittima di un agguato davanti a un bar. il 68enne era in auto quando in via Vittorio Veneto alcune persone gli si sono avvicinate sparandogli al viso

Francesco Chierchia, ritenuto dalla polizia affiliato al clan Gionta, è stato ucciso in un agguato davanti a un bar di Torre Annunziata.

Chierchia, 68 anni, era in auto quando in via Vittorio Veneto alcune persone gli si sono avvicinate sparandogli al viso. Sul fatto indaga la polizia.

Omicidio Francesco Chierchia © Tm NewsInfophoto


AGGIORNAMENTI - L'omicidio di Francesco Chierchia è avvenuto nell'ultimo tratto di via Vittorio Veneto, a poca distanza dal cosiddetto rione dei Poverelli. L'auto che guidava l'uomo si è fermato sul marciapiede opposto a un distributore di benzina e un bar. Gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata indagano anche sulla storia personale di Chierchia, padre di due esponenti di spicco dell'omonimo clan che controlla gli affari illeciti nella zona del rione Provolera. Un sodalizio, quello dei Chierchia, legato al clan Gionta, attivo nella città oplontina e nei comuni limitrofi. Non è escluso che la morte di Francesco Chierchia possa essere, secondo gli investigatori, anche un macabro messaggio lanciato proprio ai Gionta. Di certo c'é che si tratta del primo omicidio di matrice camorristica dell'anno in una città come Torre Annunziata in passato interessata da sanguinose faide tra opposti sodalizi criminali. L'ultimo episodio delittuoso è dello scorso 27 luglio quando un autista di multitaxi, Antonio Iapicca, fu assassinato mentre si trovava seduto a uno dei tavolini di un bar. Iapicca era fratello di Giovanni, killer all'ergastolo proprio del clan Gionta. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Torre Annunziata: ucciso Francesco Chierchia

NapoliToday è in caricamento