rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Femiano, confermata la condanna a 30 anni di carcere

La 24enne fu uccisa con sessantasei coltellate nel novembre 2010 dall'ex fidanzato Luigi Faccetti. Il giovane aveva già provato ad ammazzare la ragazza ed era agli arresti domiciliari

È stata confermata nelle scorse ore la condanna a trent’anni di reclusione per Luigi Faccetti, il giovane che uccise quasi un anno e mezzo fa la ex fidanzata Emiliana Femiano a Terracina. La sentenza è arrivata al termine del processo in Corte d’Assise d’Appello. I giudici sono stati chiamati a valutare le responsabilità di Faccetti, reo confesso, per il quale gli avvocati difensori avevano chiesto una nuova perizia psichiatrica nel tentativo di dimostrarne l’incapacità mentale. Tentativo fallito visto che i giudici hanno respinto la richiesta confermando la condanna così come chiesto dal procuratore generale.
"Siamo soddisfatti per l’esito del processo - ha commentato l’avvocato di parte civile Paolo Abenante - che esclude il nuovo tentativo di percorrere la tesi dell’impunibilità per incapacità mentale".

LA VICENDA - Emiliana Femiano, 24 anni napoletana, fu uccisa con sessantasei coltellate nel novembre 2010. Il 25enne aveva già provato ad ammazzare la ragazza e per questo motivo era ai domiciliari con una condanna a otto anni per tentato omicidio. Stava scontando la pena nella sua abitazione estiva di Terracina, dove Emiliana era stata accompagnata dai cugini di Luigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Femiano, confermata la condanna a 30 anni di carcere

NapoliToday è in caricamento