rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Di Fraia, il Comune si costituisce parte civile

Il processo ai danni del marito di Giuseppina Di Fraia inizia lunedì. "Chiederemo un risarcimento danni - ha sottolineato l'assessore Tommasielli - che verrà devoluto ai centri anti-violenza

L'udienza preliminare del processo contro Vincenzo Carnevale, accusato dell'omicidio della moglie Giuseppina Di Fraia, si terrà lunedì. Il Comune di Napoli si costituirà parte civile, in esecuzione della delibera quadro n. 116 2013.

“La delibera – ha dichiarato l'assessore alle Pari opportunità, Pina Tommasielli – è stata approvata nello stesso giorno in cui sono tenuti i funerali di Giuseppina per prevenire e reprimere le violazioni delle norme poste a tutela delle donne, e per richiedere il risarcimento dei danni morali e materiali”. Un risarcimento dei danni che “sarà utilizzato – ha concluso l'assessore – esclusivamente per implementare nuovi Centri anti-violenza e le case per le donne maltrattate”.

Il Tribunale di Napoli sarà presidiato, in occasione del processo, dalle associazioni che combattono il maltrattamento delle donne, e dalle istituzioni cittadine che costituiscono la “Rete Antiviolenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Di Fraia, il Comune si costituisce parte civile

NapoliToday è in caricamento