rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agguato nella notte, ucciso un 23enne: era in strada con la compagna

Carmine D’Onofrio, incensurato, è morto a Villa Betania dove era giunto in condizioni disperate

Poco dopo le due del mattino  i carabinieri della stazione di Ponticelli sono intervenuti in Via Luigi Crisconio, all'altezza del civico 51, dove, poco prima, Carmine D’Onofrio, 23enne incensurato, è stato attinto da colpi d’arma da fuoco, mentre era in strada insieme alla convivente.

AGGIORNAMENTI: Era il nipote del boss e stava per diventare padre

Il giovane è deceduto per le ferite riportate, presso il pronto soccorso di Villa Betania. Sono sette i bossoli calibro 45mm rinvenuti sul posto dai Carabinieri. I militari della Compagnia di Poggioreale e quelli del Nucleo Investigativo di Napoli procedono per le indagini.

Guerra di camorra

"Non possiamo consentire che nella terza città d'Italia si combatta una guerra di camorra che minacci l'incolumità e la sicurezza dei cittadini. Quello che sta avvenendo alla periferia Est di Napoli, nel quartiere di Ponticelli, è una tragedia annunciata. Come prevedavamo la guerra tra i clan, che è in atto da mesi con agguati, bombe e stese, con l'omicidio di Carmine D'Onofrio segna una pericolosa escalation. Il movente di quest’ultimo omicidio dovrebbe rientrare nella faida. La vittima, infatti, sarebbe il figlio illegittimo di un boss e il suo omicidio potrebbe essere, probabilmente, la risposta all’ultima bomba che fa precipitare nuovamente Ponticelli in un clima di paura. Lo Stato deve dare subito un segnale e rispondere con una presenza costante delle forze dell'ordine sul territorio". Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato nella notte, ucciso un 23enne: era in strada con la compagna

NapoliToday è in caricamento