rotate-mobile
Cronaca Capri / Via Camerelle

Omicidio Anna Francesca Scarpati: indagato il compagno

La 51enne è stata trovata morta nella sua abitazione di via Camerelle. In passato denunciò l'uomo per percosse, ingiurie e molestie: querela per stalking

Giallo sulla morte di Anna Francesca Scarpati, medico 51enne trovata ieri senza vita a Capri nella sua abitazione di via Camerelle. La salma, arrivata in queste ore a Napoli, è stata trasportata all'istituto di medicina legale del nuovo Policlinico dove venerdì mattina sarà eseguita l'autopsia, ritenuta fondamentale dagli inquirenti per stabilire le cause della morte della radiologa napoletana, che stava trascorrendo nella casa di Capri un periodo di vacanza insieme ad un amico.

L' uomo, R.D.P., 51 anni, di Napoli, era sbarcato a Capri insieme a lei per trascorrere le vacanze di fine anno. R.D.P. è stato ascoltato a lungo negli uffici del commissariato di polizia dal magistrato, giunto sull' isola insieme alla polizia scientifica. E' indagato per abbandono di incapace, per non aver tempestivamente chiamato i soccorsi dopo aver visto che la radiologa versava in gravi condizioni a causa di un'emorragia. L'autopsia dovrà stabilire anche l'ora della morte per consentire agli inquirenti di delineare l'impianto accusatorio ed accertare eventuali altre responsabilità.

LA DONNA DENUNCIO': "VITTIMA DI PERCOSSE E MOLESTIE" - Novembre 2012: la Scarpati denunciò di essere stata vittima di percosse, ingiurie e molestie. Querela per quell'uomo ora indagato. Il suo racconto: "Da circa 35 anni conosco il signor R. al quale sono stata legata da senltimenti di amicizia e stima reciproca fino a quando un anno fa i rapporti sono progressivamente mutati". L'alcol come causa. "Atteggiamenti minacciosi, offensivi e lesivi della mia dignità personale talvolta sfociati in momenti di violenza fisica e psicologica". Due mesi fa la polizia interviene: l'uomo aveva tempestato di pugni la porta di casa, lei gli aveva aperto ed era stata picchiata. Sei mesi prima, un altro intervento degli agenti del commissariato San Ferdinando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Anna Francesca Scarpati: indagato il compagno

NapoliToday è in caricamento