rotate-mobile
Cronaca Casoria / Largo San Mauro

Omicidio Andrea Nollino, oggi lutto cittadino a Casoria

Nella basilica di San Mauro i funerali del barista 42enne finito per errore sotto i colpi dei sicari. Domani sera una fiaccolata con partenza e conclusione davanti alla sede del Municipio

A Casoria oggi è lutto cittadino. Si svolgeranno i funerali di Andrea Nollino, il barista di 42 anni finito per errore sotto i colpi dei sicari. L'uomo, che aveva appena aperto il locale davanti alla Basilica di San Mauro, è diventato il bersaglio dei killer, due uomini a bordo di una moto che stavano inseguendo un uomo su una Ford Ka.

Grande sconcerto in città. Il presidente del Consiglio comunale di Casoria, Pasquale Fuccio, ha proposto di convocare con un urgenza, un Consiglio Comunale, allargato alle forze sociali sul tema della sicurezza e del contrasto alla criminalità «al fine di acquisire una unanime volontà nel richiedere agli organi competenti di presidiare in maniera costante e duratura nel tempo il territorio di Casoria».

Omicidio Andrea Nollino © Tm NewsInfophoto


Intanto Libera, l'associazione impegnata nella lotta contro le mafie, ha organizzato per domani sera alle 18 una fiaccolata con partenza e conclusione davanti alla sede del Municipio. "Andrea - dicono i rappresentanti di Libera - è stato ucciso da mani violente. È necessaria da parte di tutti una ferma scelta di campo".
Fiori e messaggi sono apparsi ieri mattina davanti alla saracinesca abbassata del bar.  E iniziative concrete in favore della famiglia Nollino sono state annunciate dall'assessore provinciale alla solidarietà e ai servizi sociali della Provincia di Napoli Filippo Monaco. "D'accordo con il presidente Cesaro - ha dichiarato l'assessore - la Provincia di Napoli si è già mossa per assicurare ai familiari di Andrea Nollino, non solo la solidarietà dell'Istituzione, ma anche concreti aiuti perché la famiglia, cosi duramente colpita, possa meglio affrontare i difficili giorni che l'attendono".

Omicidio Andrea Nollino, fiori e messaggi - V. Scotti/NapoliToday


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Andrea Nollino, oggi lutto cittadino a Casoria

NapoliToday è in caricamento