rotate-mobile
Cronaca Castello di cisterna

Anatolij Korol, morto per sventare una rapina: arrestati 2 complici degli assassini

Accusati di omicidio, rapina e porto abusivo di arma in concorso Ianuale e Di Lorenzo. Secondo gli investigatori avrebbero coadiuvato i complici fornendo armi e scooter e facendo da basista

Nuova evoluzione nell'indagine sull'omicidio di Anatolij Korol, il muratore- eroe ucraino di 38 anni rimasto ucciso il 29 agosto scorso nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna. L'uomo, intervenuto in difesa dei clienti e dei dipendenti del negozio, fu freddato dai banditi con due colpi di pistola.

I carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal G.i.p. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale procura, nei confronti di due uomini di 40 e 48 anni ritenuti responsabili di omicidio, rapina e porto abusivo di arma in concorso con Gianluca Ianuale e Marco Di Lorenzo, entrambi arrestati il 5 settembre scorso al termine della fuga durata qualche giorno. I carabinieri li rintracciarono in un covo a Scalea.

I due, secondo la ricostruzione investigativa, avrebbero coadiuvato i complici, uno fornendo armi e scooter e l’altro facendo da basista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anatolij Korol, morto per sventare una rapina: arrestati 2 complici degli assassini

NapoliToday è in caricamento