rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mercato / via Concezio Muzii

Camorra, arrestato pericoloso killer responsabile di un omicidio del 1983

Rosario Postiglione, condannato all'ergastolo per la morte di Raffaele Aldorasi, è stato bloccato dai poliziotti all'interno della sua abitazione in Via Concezio Muzi

I poliziotti del commissariato Vicaria Mercato, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rosario Postiglione, detto “o Colosso", 50enne napoletano.

L’uomo è stato bloccato  all’interno della sua abitazione in Via Concezio Muzi. Postriglione era stato condannato alla pena dell’ergastolo, in merito all’omicidio di Raffaele Aldorasi avvenuto in Napoli nel dicembre del 1983.

L’omicidio maturò nella guerra di camorra degli anni ’80 tra la Nuova Famiglia e la Nuova Camorra Organizzata; ed anche per l’esigenza di vendicare da parte della N. F., il ferimento di Giovanni Sasso, avvenuto in seguito ad un conflitto a fuoco che il Sasso ebbe proprio con Raffaele Aldorasi “ ‘o nonno” e Mario Savio.

L’uomo, appartenente al clan dei Giuliano di Forcella, è ritenuto non solo uno dei killer “di fiducia” dei capi clan Luigi e Raffaele Giuliano ma è stato sempre colui che ha ricoperto un ruolo di rilievo nei traffici di droga e delle estorsioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arrestato pericoloso killer responsabile di un omicidio del 1983

NapoliToday è in caricamento