rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Duplice omicidio durante la "terza faida" di Scampia: arrestati in quattro

Le vittime vennero trucidate con diversi colpi di arma da fuoco

La Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di Mario Riccio (cl. '91), Francesco Paolo Russo (cl '90), Franco Bottino (cl. '83) e Sabato Palumbo (cl. '54) per il duplice omicidio di Ciro Abrunzo e Franco Gaiola.

I due vennero uccisi con 15 colpi di arma da fuoco il 21 giugno 2012, a Napoli in corso Sirena. L’omicidio è avvenuto nella cruenta cornice della terza faida di camorra scaturita negli anni 2010 – 2012 per il controllo del traffico di sostanze stupefacenti a Scampia, Mugnano e Melito, che ha visto in contrapposizione i Di Lauro, gli Amato – Pagano e gli Abete – Abbinante – Notturno.

Le vittime erano legati agli Abete - Abbinante - Notturno, mentre gli autori del duplice omicidio, destinatari della misura, affiliati alla fazione degli Amato - Pagano. Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio durante la "terza faida" di Scampia: arrestati in quattro

NapoliToday è in caricamento