menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidi a Napoli: guerra tra clan senza esclusione di colpi

Nel fine settimana due esecuzioni: ad Acerra, quella di Adalberto Caruso; la sera prima, la morte di Andrea Saraiello assassinato in una strada a pochi passi dall'aeroporto di Capodichino

L'usura è tra le piste seguite dagli investigatori per fare luce sul movente che ha causato la morte di Adalberto Caruso, pregiudicato 57enne ucciso sabato sera con un colpo di pistola alla testa mentre si stava intrattenendo in piazza San Pietro ad Acerra.

La vittima, che era il marito della sorella del boss Cuono Lombardi, rinchiuso in carcere, aveva precedenti per droga ed estorsione: reati commessi anni fa che, comunque, sono al vaglio dei carabinieri che indagano sull'episodio.

La ricostruzione della dinamica, un solo colpo esploso, i militari hanno infatti rinvenuto un unico bossolo sul luogo dell'omicidio, farebbe ipotizzare che sia sia trattato di un'esecuzione dalle modalità non inquadrabili in un agguato di camorra.

SANGUE NELLE ULTIME 24 ORE - Una escalation di violenza nel weekend. E gli investigatori non si sbilanciano ancora sul movente dell'omicidio di Andrea Saraiello, il giovane di 26 anni ucciso la sera di venerdì. Esclusa la pista della rapina - la potente moto sulla quale viaggiava è rimasta a terra cosi' come nessuno ha toccato i soldi che aveva in tasca - non fanno mistero di considerare la sua morte come un possibile capitolo della guerra tra clan in città. Del giovane resta una inquietante foto sul profilo Facebook a nome di Andrea Thomas, che i carabinieri ritengono riconducibile proprio a Saraiello, nella quale si punta alla tempia una pistola placcata in oro e commenta 'Io me la sento e voi?'. Gli investigatori stanno cercando di capire se tra i suoi amici virtuali vi fosse qualcuno riconducibile ai clan della zona occidentale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento