rotate-mobile
Cronaca Scampia / Via Antonio Labriola

Oggetto contro un bus dell'Anm: finestrino in frantumi

Ennesimo atto vandalico: vittima l'R5. Le schegge di vetro hanno colpito alcuni passeggeri presenti all'interno del mezzo che non hanno riportato ferite

Ennesimo atto vandalico ai danni di un bus dell'Anm a Napoli: l'episodio è avvenuto sulla linea R5. Il bus percorreva via Labriola - Secondigliano - quando e' stato colpito da un oggetto che ha danneggiato il finestrino laterale mandandolo in frantumi. Le schegge di vetro hanno colpito alcuni passeggeri presenti all'interno del mezzo che non hanno riportato ferite.

"Non è la prima volta che sono vittima di atti vandalici, - dice l'autista, C.N. da 17 anni in Anm - con questa e' la terza volta in pochi mesi. Non saprei dire cosa ha colpito il mezzo, non ho visto e notato nulla, forse una pietra o un colpo di pistola".

Il conducente ha informato la Polizia di Stato per sporgere denuncia ed effettuare i rilievi del caso. "Sono mesi che continuiamo a denunciare questo pericoloso fenomeno - dice Adolfo Vallini del coordinamento Usb e rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza - visto l'alto numero dei casi di autobus colpiti da pietre o corpi contundenti che, oltre a mettere a rischio l'incolumita' dei passeggeri e dei nostri autisti, stanno causando notevoli danni economici all'azienda e al tempo stesso limitano il servizio. Tra aggressioni, risse, borseggiatori, sassaiole e colpi di pistola - conclude Vallini - lavorare alla guida dei bus e' diventato una vera odissea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggetto contro un bus dell'Anm: finestrino in frantumi

NapoliToday è in caricamento