rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Salvator Rosa

Tumulti durante l'occupazione: insegnante e dirigente scolastica all'ospedale

Durante l'occupazione del Gian Battista Vico di in via Salvator Rosa in due sono stati costretti a ricorrere alle cure: choc e alcune contusioni. La ricostruzione

Durante l'occupazione di un istituto scolastico superiore di Napoli, la dirigente scolastica e una docente sono state costrette a ricorrere a cure ospedaliere: la prima per uno choc subito, la seconda per alcune contusioni riportate.

Questa la ricostruzione della vicenda: intorno alle 12.30, il 113 veniva contattato dalla preside del liceo "Gian Battista Vico", in via Salvator Rosa, perché un folto gruppo di studenti intendeva di occupare la scuola. Giunti sul posto, gli agenti si sono imbattuti nella donna e in alcuni docenti fermi dietro il cancello dell'istituto per evitare che gli studenti entrassero; ma questi erano gia' entrati attraverso un ingresso secondario. Il liceo risulta ancora occupato.

Incerta la dinamica della contusione della docente, che non risulta abbia rilasciato dichiarazioni su aggressioni. La preside invece ha avuto problemi di pressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumulti durante l'occupazione: insegnante e dirigente scolastica all'ospedale

NapoliToday è in caricamento