rotate-mobile
Cronaca

Viene ricoverato e cercano di occupargli casa, i figli: "Non siamo tutelati"

In pochi giorni, sarebbero già due i tentativi di occupazione

È lontano da casa perché ricoverato e qualcuno ha tentato per ben due volte di occupare la sua abitazione, un alloggio di edilizia popolare al Corso Marianella a Napoli. È la storia del sig. Luigi, ricoverato in una clinica privata, dove sta seguendo un percorso riabilitativo conseguente ad un malore, che ha scoperto che la sua abitazione è stata messa completamente a soqquadro per ben due volte.

Sembrerebbe, stando al racconto dei figli, che si tratti di due tentativi di occupazione. I figli dell’uomo si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli per lanciare un appello, anche via social.

Il racconto dei figli

Chiediamo aiuto alle istituzioni immediatamente. Nostro padre è assegnatario di una casa popolare a Marianella, purtroppo da qualche mese si è ammalato e ha bisogno di terapie, quindi è ricoverato in una struttura la quale appena sta meglio lo dimette per farlo tornare a casa sua.

Purtroppo in 2 giorni gli hanno smontato la casa letteralmente, perché vogliono occuparla, ho chiamato 2 volte i carabinieri e mi hanno detto che se riescono ad entrare è difficile cacciarli e ci hanno consigliato di trasferirci a casa sua per evitare questo.

Purtroppo ho una famiglia e un lavoro e per me è difficile spostarmi. Ma la cosa assurda è che noi non siamo tutelati. La casa di nostro padre non si tocca!”.

"Una storia assurda".

Una storia assurda che descrive un fenomeno che diventa purtroppo sempre più frequente. Noi chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine di non sottovalutare il problema e di garantire alle persone oneste i loro diritti.

Il sig. Luigi deve conservare la pria abitazione e dove potersi sentire al sicuro altrimenti questo dovrà considerarsi un territorio totalmente in mano ai prepotenti e ai delinquenti.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene ricoverato e cercano di occupargli casa, i figli: "Non siamo tutelati"

NapoliToday è in caricamento