rotate-mobile
Cronaca

Porta Nolana, riparati gli Oblò: l'intervento del Maggiore Fiorillo

Il Comandante di Reparto della U.O. Nuovo Palazzo di Giustizia ha ottenuto che alcune ditte della zona operassero a titolo gratuito per ripristinare gli oblò che erano diventati un ricettacolo di rifiuti

Gli oblò, che dovevano servire come vetrina per l'antica strada romana, a Porta Nolana, erano diventati una discarica a cielo aperto e solamente grazie al tempestivo intervento del Maggiore Enrico Fiorillo, Comandante di Reparto della U.O. Nuovo Palazzo di Giustizia sono stati realizzati i lavori di riparazione, anche su precisa volontà del Vicesindaco Del Giudice.

Il Maggiore Fiorillo ha contattato la Ditta IMPRE.FI.TI. S.a.S di Tirozzi Filippo, Geom.Tirozzi Antonio, che ha provveduto alla sistemazione della recinzione esterna in metallo e alla stuccatura e tinteggiatura delle pareti interne ed esterne; la Ditta Cytec S.r.l. di Salvatore Musella che, su input della Dott.ssa Esposito Angela Palma, ha fornito i cristalli antisfondamento e ha provveduto alla loro messa in loco. Inoltre il Geom. Giuseppe Isola, della Citellum, ha provveduto al ripristino dell’impianto di illuminazione interno. Le imprese compulsate dal maggiore hanno lavorato a titolo gratuito ed in qualità di Sponsor Tecnici, senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale né per la Municipalità di competenza.

Il Maggiore Enrico Fiorillo, Comandante di Reparto della U.O. Nuovo Palazzo di Giustizia, ha una spiccata sensibilità per tutto quanto riguarda la tutela del territorio in tutti i suoi aspetti, e già in passato si è reso promotore e fattivo realizzatore di analoghi interventi di ripristino e riqualificazione in altre zone di Napoli.

A segnalare il caso oblò alle autorità competenti è stato Bukaman che ha realzizato un video di denuncia su tale degrado.

Oblo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nolana, riparati gli Oblò: l'intervento del Maggiore Fiorillo

NapoliToday è in caricamento