menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Obama in Naples. A comedy with songs", locandina (Fonte La Repubblica)

"Obama in Naples. A comedy with songs", locandina (Fonte La Repubblica)

Barak Obama prova a salvare Napoli: accade a Broadway

Presto in scena a New York "Obama in Naples. A comedy with songs" in cui il Presidente, in visita a Napoli, cercherà di salvare la città dai suoi eterni problemi. Ci riuscirà?

New York – Napoli, la magia del teatro crea un filo diretto. "Obama in Naples. A comedy with songs" è una commedia  nata da un’idea del giornalista Claudio Angelini (direttore, tra le altre cose, dell’istituto di cultura italiano a New York) che andrà in scena all’Havoc Theater off Broadway dal 25 aprile al 6 maggio 2012.
Come scrive Giovanni Marino su La repubblica di Napoli, la storia narra di una visita in terra partenopea del presidente statunitense Barak Obama, il quale verrà investito del ruolo di “salvatore” della nostra città dai suoi antichi mali dagli stessi cittadini napoletani.

La commedia, che porta la firma del regista Stephen Morrow, si concentra non solo sulle eterne emergenze e contraddizioni di Napoli, ma anche sul suo strordinario capitale umano, sulle sue risorse in termini di calore ed umanità. Una lotta ancestrale fra bene e male, con la bilancia che però inevitabilemente pende sulla parte buona e sana, nonostante le mille difficoltà e i tanti problemi che affligono il territorio.

Barak Obama potrà veramente salvare Napoli? Il finale non è il caso di svelarlo, ma in fondo non è questa la cosa importante, conta di più l’anima della città che il presidente incontra nel suo viaggio.

Il ruolo del Presidente Obama è stato affidato a Toby Maxwell, con lui sul palco per questa ironica storia, Brian Childers e  Lin Tucci. Per le scene la produzione si è affidata alle mani esperte dell’artista napoletano Lello Esposito e  fra i musicisti ci sono Marco Cappelli e Diana Tejera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento