rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza dei Martiri

"O' sang 'e chi t'è vip": giornata di sensibilizzazione per la donazione del sangue

Sabato 13 aprile appuntamento in Piazza dei Martiri a partire dalle 10. Tra i tanti artisti che participeranno all'iniziativa: Patrizio Rispo, Simone Schettino, Sal Da Vinci e sportivi come Massimiliano Rosolino e Patrizio Ovila

Prevista per sabato 13 aprile 2013 a Napoli una giornata cittadina ufficiale per la sensibilizzazione alla donazione di sangue.
 
"O' sang 'e chi t'è vip": il nome dato all'importante iniziativa sociale che si svolgerà in Piazza dei Martiri, a partire dalle ore 10.00.

L'evento è promosso dai Lions, Club Lamont Young, insieme ad Avis e Comune di Napoli e vedrà moltissimi personaggi dello spettacolo in piazza per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Come nella prima edizione, anche quest'anno autoemoteche dell'Avis saranno in piazza per sensibilizzare le persone e diffondere nell'opinione pubblica l'idea che donare sangue è un gesto concreto di altruismo.

Lo start show è in programma per le ore 12.00, si tratterà di una vera e propria kermesse di spettacolo presentata dall'attore Michele Caputo.

Moltissimi gli artisti che hanno aderito al progetto: Patrizio Rispo (da Un Posto al Sole); Simone Schettino; Ciro Giustiniani e Gianni Marino (da Made in Sud); Michele Caputo e Antonio Riscetti (da Komikamente); Enzo Costanza (imitatore televisivo); Diego Ciaramella (da Uomini e Donne) ; le attrici Maria Bolignano e Anna Capasso; l'attore Corrado Taranto; i musicisti Marcello Colasurdo; Antonio Colantuono e Rosario Scotti di Carlo; lo speaker del calcio Napoli Daniele Decibel Bellini; il cabarettista Nando Varriale; la vincitrice di Masterchef Tiziana Stefanelli; l'attore Ferdinando Maddaloni; lo show man Sasà Trapanese; il cantante Sal Da Vinci e il Pulcinella Angelo Iannelli.

Tanti testimonial anche dal mondo dello sport: Diego Occhiuzzi; Massimiliano Rosolino; Patrizio Oliva; Franco Porzio e il presidente dalla fondazione Cannavaro Ferrara Vincenzo Ferrara.

La piazza inoltre sarà animata da artisti di strada e da beniamini della televisione per bambini come Raffaele Pollastro, del programma Pollaio in Pausa.

Tutti gli artisti parteciperanno non solo prestando la propria arte allo scopo di divertire e sensibilizzare, ma anche donando sangue, compiendo, quindi, in prima persona un gesto di profonda solidarietà nei confronti di chi necessita di trasfusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"O' sang 'e chi t'è vip": giornata di sensibilizzazione per la donazione del sangue

NapoliToday è in caricamento