rotate-mobile
Cronaca

Nuovo stadio, la realizzazione terrà conto delle esigenze del Napoli

Avanza l'ipotesi che la nuova struttura accolga la squadra di de Laurentis. Il Presidente per ora non si sbilancia, ma è prossimo un incontro con de Magistris in cui si discuterà dell'argomento

Nuovo Stadio a Napoli: sorgerà tenendo conto delle esigenze del Napoli calcio. Secondo quanto riferisce Luigi Roano dalle pagine de Il Mattino, la progettazione per la costruzione del nuovo stadio polifunzionale (pallino del sindaco de Magistris che stabilisce il completamento dell'opera per il 2015) sarà legata a stretto filo alle esigenze della squadra di calcio della città e la cosa sarebbe già diventata una clausola scritta nel contratto per la realizzazione dell'opera.

L’argomento torna forte in questi giorni che seguono la vittoria della Coppa Italia, che ha visto in tribuna anche il primo cittadino oltre che il presidente De Laurentis.


Proprio il Patron del Napoli calcio non si è ancora sbilanciato in via ufficiale sulla possibilità che la squadra si sposti dal San Paolo, ma l’ipotesi diventa sempre più invitante e sembrerebbe molto vicino un incontro con de Magistris per parlare di questo argomento. Del resto per mettere completamente in sicurezza lo stadio di Fuorigrotta occorrerebbero 80 milioni di euro, cifra che il Comune non può finanziare considerate le troppe altre esigenze della città.

In proposito, come riferisce ancora Roano,  il sindaco ha dichiarato durante la trasmissione radiofonica condotta da  Valter De Maggio su kiss kiss Napoli che  “nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il presidente per fare il punto su tante cose tra cui, ovviamente, il progetto dello stadio. Si è aperto un grande ciclo vincente e la prospettiva del nuovo stadio rafforza le mie convinzioni: servono grandi obiettivi, dalla politica allo sport, in queste occasioni Napoli diventa una macchina da guerra. Oggi quando si parla della nostra città bisogna togliersi il cappello».
Un connubio importante quello tra sport e città, per de Magistris, che può aiutare Napoli in un processo di crescita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio, la realizzazione terrà conto delle esigenze del Napoli

NapoliToday è in caricamento