rotate-mobile
Cronaca

Comune, presentato il nuovo Regolamento in tema di igiene e sanità

Il volume, un Testo Unico che racchiude le normative e le circolari emanate dal Comune e che tiene conto anche di direttive europee e leggi nazionali, è composto da 16 titoli per un totale di 246 articoli

È stato presentato oggi il nuovo Regolamento del Comune di Napoli in tema di igiene e sanità in città. "E' un testo scientifico messo a punto da molti esperti - ha sottolineato Rino Nasti, assessore comunale all'Ambiente - e contiene novità rispetto al passato in molti settori".

Il volume, un Testo Unico che racchiude le normative e le circolari emanate dal Comune e che tiene conto anche di direttive europee e leggi nazionali, è composto da 16 titoli per un totale di 246 articoli. Nonostante questo, però, assicura Giuseppina Amispergh, direttrice del Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1, è "flessibile e dinamico" e "contiene parametri e criteri che non lasciano spazio a interpretazioni".

Obiettivo del regolamento è, come spiega Maria Triassi del Dipartimento di Igiene della Federico II, "facilitare il cittadino. Una questione di semplificazione burocratica e trasparenza - ha sottolineato - perché è uno strumento di consultazione. Così, per esempio, se qualcuno fosse interessato ad aprire un esercizio commerciale, può scorrere il testo e ottenere le informazioni che cerca". Il testo si occupa, tra l'altro, di igiene in fatto di ambiente e territorio, ambienti di vita e igiene nei luoghi di lavoro. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, presentato il nuovo Regolamento in tema di igiene e sanità

NapoliToday è in caricamento