Un nuovo progetto per le detenute della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Mercoledì 26 Settembre alle ore 11.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "contaGIOIAmoci - la gioia è contagiosa" patrocinata dall'assessore alle pari opportunità Pina Tommasielli e realizzata dalla Fondazione "Il meglio di te - ONLUS" e "le gioie di marisol®".

Ad illustrare l'iniziativa, che, attraverso percorsi di istruzione e di stimolo alla creatività, porterà le detenute della "Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli" ad utilizzare la gioia come emozione-pilota, saranno presenti Pina Tommasielli - Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Fulvia Russo - Presidente della Fondazione "Il meglio di te - ONLUS", Luciana Pennino - ideatrice del progetto - e la madrina della manifestazione, l'attrice e cantante Valentina Stella, che con grande sensibilità ha inteso sposare le finalità benefiche del progetto impegnandosi a collaborare amichevolmente alla riuscita dell'iniziativa.

 

Il progetto si articolerà con la preziosa collaborazione della direzione della C.C.F. e della Scuola media Statale "G. Diano" di Pozzuoli, oltre che con il morale patrocinio dell'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli, dell'Assessorato ai servizi sociali e alle politiche per la solidarietà della Provincia di Napoli, dell'Assessorato alle attività sociali della Regione Campania, e del Comune di Pozzuoli, e con l'adesione di Cgil - Cisl - Uil Napoli (congiuntamente alle rispettive categorie FLC Cgil - FP Cgil - Cisl Scuola - FP Cisl - Uil Scuola - UilPA) ed il patrocinio morale e la adesione di A.N.F.I. sez. Campania (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani).

 

Saranno quindi presenti in sala i rappresentanti delle Istituzioni cittadine provinciali e regionali che hanno aderito all'iniziativa.

 

Interverranno:

Pina Tommasielli - Assessore alle pari opportunità Comune di Napoli

Fulvia Russo - Presidente Fondazione "Il meglio di te - ONLUS"

Luciana Pennino - Ideatrice del progetto e de "le gioie di marisol®"

Stella Scialpi - Direttrice Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli

Maria Rosaria Laloè - D.S. S.M.S. "G. Diano"

Valentina Stella - Cantante e Attrice -Madrina e testimonial del progetto

 

Moderatore:

Gino Turino - Vice Presidente e co-fondatore della Fondazione "Il meglio di te - ONLUS"

 

 

Sala Giunta di Palazzo San Giacomo
Secondo piano - Ingresso da via P.E. Imbriani, Napoli

Mercoledì 26 Settembre 2012

Ore 11.30
 

Torna su
NapoliToday è in caricamento