rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"In arrivo oltre 60 treni, tra linee flegree e Circumvesuviana": l'annuncio di De Luca

Il Governatore della Campania inaugura due nuovi treni sulla linea da Napoli a Caserta e annuncia: "In estate partirà l'acquisto dei 21 treni per le linee flegree e dei 40 per la Vesuviana"

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato l'acquisto di ulteriori 21 treni, che andranno a implementare il servizio sull'area Flegrea EAV. "Stiamo facendo un investimento di oltre 500 milioni di euro per dotare la rete su ferro di mezzi nuovi e sicuri. Noi parliamo attraverso i fatti", aggiunge il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Di seguito la nota ufficiale. 

"Prosegue il nostro piano di rinnovo di tutto il parco mezzi per il trasporto pubblico locale della Campania. Questa mattina, a Caserta, abbiamo consegnato altri due treni Jazz che andranno in esercizio sulle linee da e per Napoli. In tutto finora i treni Jazz che abbiamo messo in rete sono 17. Fanno parte di un blocco di 24 mezzi, dati in gestione a Trenitalia, la cui consegna sarà completata entro luglio.
A quel punto partirà l’acquisto di altri 21 treni che andranno in rete sulle tratte di Napoli e per l’area Flegrea, mentre è in corso, e termina a maggio, la gara dell’EAV per l’acquisto di 40 treni per la Circumvesuviana. Stiamo facendo un investimento enorme, di oltre 500 milioni di euro, per dotare la rete su ferro del trasporto pubblico regionale di mezzi nuovi, moderni e sicuri. Gli altri fanno chiacchiere e propaganda, noi parliamo attraverso i fatti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In arrivo oltre 60 treni, tra linee flegree e Circumvesuviana": l'annuncio di De Luca

NapoliToday è in caricamento