menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"In arrivo oltre 60 treni, tra linee flegree e Circumvesuviana": l'annuncio di De Luca

Il Governatore della Campania inaugura due nuovi treni sulla linea da Napoli a Caserta e annuncia: "In estate partirà l'acquisto dei 21 treni per le linee flegree e dei 40 per la Vesuviana"

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato l'acquisto di ulteriori 21 treni, che andranno a implementare il servizio sull'area Flegrea EAV. "Stiamo facendo un investimento di oltre 500 milioni di euro per dotare la rete su ferro di mezzi nuovi e sicuri. Noi parliamo attraverso i fatti", aggiunge il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Di seguito la nota ufficiale. 

"Prosegue il nostro piano di rinnovo di tutto il parco mezzi per il trasporto pubblico locale della Campania. Questa mattina, a Caserta, abbiamo consegnato altri due treni Jazz che andranno in esercizio sulle linee da e per Napoli. In tutto finora i treni Jazz che abbiamo messo in rete sono 17. Fanno parte di un blocco di 24 mezzi, dati in gestione a Trenitalia, la cui consegna sarà completata entro luglio.
A quel punto partirà l’acquisto di altri 21 treni che andranno in rete sulle tratte di Napoli e per l’area Flegrea, mentre è in corso, e termina a maggio, la gara dell’EAV per l’acquisto di 40 treni per la Circumvesuviana. Stiamo facendo un investimento enorme, di oltre 500 milioni di euro, per dotare la rete su ferro del trasporto pubblico regionale di mezzi nuovi, moderni e sicuri. Gli altri fanno chiacchiere e propaganda, noi parliamo attraverso i fatti". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento