rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Il viceministro Mauri: "Nuovi poliziotti e carabinieri in arrivo a Napoli"

In totale quasi 300 tra poliziotti e carabinieri. "Ma la criminalità non la si combatte solo con la repressione", afferma il viceministro dopo un summit con il Prefetto Valentini

"Entro aprile arriveranno un centinaio di agenti di polizia e 190 carabinieri. Sono appena arrivati 140 carabinieri e poi, a regime, la polizia potrà contare su altri 300 agenti in più". Lo ha annunciato il viceministro dell'Interno Matteo Mauri al termine di un vertice nel palazzo di governo con il prefetto di Napoli Marco Valentini, il vicesindaco di Napoli Enrico Panini, il questore Alessandro Giuliano e i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco.

"Ci sono una decina di migliaia di agenti che presidiano il territorio - ha ricordato Mauri - e lo fanno molto bene, con risultati straordinari nonostante le difficolta' oggettive che ci sono". Per Mauri il tema della sicurezza va affrontato "con la repressione" ma anche attraverso "il recupero della città, della socialità, della comunità e, quindi, della riqualificazione urbanistica, sociale. Significa togliere l'acqua dove nuota la criminalità".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viceministro Mauri: "Nuovi poliziotti e carabinieri in arrivo a Napoli"

NapoliToday è in caricamento