rotate-mobile
Cronaca

Nuove procedure di sicurezza, lunghe file al Tribunale di Napoli

Dopo la strage di Milano, sono scattate questa mattina le nuove procedure di controllo per l'accesso al Palazzo di Giustizia di Napoli anche per gli addetti ai lavori: personale dipendente, avvocati, magistrati e giornalisti

Dopo la strage avvenuta nei giorni scorsi a di Milano, sono scattate questa mattina, anche presso il Tribunale di Napoli, le nuove procedure di sicurezza per l'accesso degli addetti ai lavori: personale dipendente, magistrati, avvocati e giornalisti.

Sin dall'apertura, lunghissime le file che si sono registrate all'esterno del Palazzo di Giustizia partenopeo presso il Centro Direzionale.

"Comprendiamo che ci sia la necessità di maggiori controlli dopo quanto accaduto a Milano - spiega a NapoliToday l'avvocato Andrea Lupicini - ma lavorare così, per noi, diventa davvero complicato. I tempi di attesa per l'ingresso in Tribunale possono protrarsi fino a circa un'ora. Così rischiamo di arrivare in ritardo alle udienze, con tutto ciò che ne consegue. L'auspicio è che venga al più presto aumentato il numero di metal detector, in modo da poter rendere più scorrevole l'accesso al Palazzo".

File Tribunale Napoli-2-2-2

File al tribunale di Napoli (Foto Nicola Clemente)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove procedure di sicurezza, lunghe file al Tribunale di Napoli

NapoliToday è in caricamento