rotate-mobile
Cronaca

Truffa dello specchietto, attenzione alla nuova tecnica

Numerose segnalazioni di una Ford nera il cui conducente "usa" i bambini a bordo per impietosire e spaventare le sue vittime

Tutti oramai conoscono la truffa dello specchietto, cioè il metodo con cui alcune persone fingono un danno alla propria auto per poi estorcere dei soldi a dei guidatori ingenui. Come descritto dal Mattino, però, qualcuno in questi giorni di città semideserta sta rastrellando gli ultimi ignari dell'inganno, con una tecnica più precisa del solito.

Una Ford nera, secondo le forze dell'ordine che hanno ricevuto numerose segnalazioni in merito, con alla guida un uomo, un giovane al fianco e due donne e due bimbi a bordo, sta provando a truffare automobilisti in varie zone della città.

Appena la vittima è “distratta”, l'auto si avvicina e urta lo specchietto della sua auto. Il conducente a quel punto finge che la colpa sia in realtà della sua vittima designata. Invita a fermarsi, mostra il danno, e soprattutto i bambini: “Potevate fargli male, vi rendete conto?”

Preso alla sprovvista, data tra l'altro la nuova tecnica che “usa” i bambini per spaventare e impietosire, solitamente la vittima paga. Addirittura 200, 350 euro, insomma tutto ciò che si può prelevare da un bancomat. A quanto pare però, qualcuno ha segnalato agli agenti il numero di targa del veicolo, e sono in corso indagini per risalire al suo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, attenzione alla nuova tecnica

NapoliToday è in caricamento