rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quarto

Nuova Quarto calcio vuole la vittoria

Domani pomeriggio con inizio alle ore 15 farà visita allo Zupo Teano

Ancora un anticipo al sabato per la Nuova Quarto Calcio per la Legalità che domani pomeriggio con inizio alle ore 15 farà visita allo Zupo Teano, squadra casertana impegnata nella lotta per non retrocedere; match valevole per la 26° e quart'ultima giornata del girone A di Promozione. La Nuova Quarto Calcio dopo il pareggio di sabato scorso a Villa Literno, vuole tornare alla vittoria esterna anche per dare un segnale alla Frattese che domenica col Monte di Procida ha sprecato la ghiotta occasione di effettuare il controsorpasso in classifica.

La classifica continua quindi a vedere le due squadre appaiate in vetta alla classifica a quota 56 punti, nove in più del Casagiove, terzo in classifica ed unico beneficiario dei due pareggi di domenica visto che ha riportato sotto le dieci lunghezze il distacco rendendo nuovamente disputabili i play off ( che non si disputerebbero nel caso in cui tra la seconda e la terza classificata ci siano 10 o più punti di distacco). La squadra casertana, invece, è pienamente coinvolta nella bagarre per la salvezza: attualmente penultima in classifica a quota 19 punti in coabitazione col San Pio Mondragone e con l'obiettivo di risalire quante più posizioni possibili per evitare la retrocessione diretta ed affrontare i play out in posizione di classifica più favorevoli. L'impegno per il Quarto è sulla carta agevole ma contro la capolista tutte le compagini tendono a fare bella figura e dunque sarà una partita tutt'altro che semplice per la squadra flegrea, orfana di mister Amorosetti, appiedato dal giudice sportivo.

Pesanti anche le assenze di Tucci e De Gennaro Domenico, entrambi squalificati: attacco dunque da reinventare per mister Amorosetti che potrebbe affidarsi nel tridente offensivo a Fabio Picco dal primo minuto. L'incontro col Teano sarà l'ultimo match prima di una lunga sosta: dopo questo turno (26° giornata) i campionati di Eccellenza e Promozione osserveranno due domeniche di riposo per consentire la disputa del trofeo delle Regioni che vedrà impegnate le 20 selezioni delle regioni italiane composte da giocatori, tutti in età di lega 94', di Eccellenza e Promozione (la selezione campana che non vede protagonisti quartesi è allenata da mister Enzo Potenza). Arbitro dell'incontro sarà il signor Francesco Foresta coadiuvato da Francesco Del Papato e Francescodiego Casillo, tutti della sezione di Nola. All'andata la compagine quartese si impose per 1-0 in una gara condizionata da qualche errore di valutazione arbitrale e dai tanti errori sotto porta degli attaccanti quartesi. Intanto continuano le iniziative legate al progetto legalità della Nuova Quarto Calcio: è ufficiale la partecipazione della Nuova Quarto Calcio per la Legalità alla Carovana Internazionale Antimafia organizzata da Libera, Arci, Avviso Pubblico, CIGL,CISL e UIL. Il prossimo 26 marzo una delegazione della Nuova Quarto Calcio parteciperà, a Roma, alla presentazione della Carovana Antimafia che quest'anno partirà da Tunisi il 30 marzo. La Carovana, poi, tra qualche settimana farà tappa anche a Quarto, allo stadio Giarrusso. Un altro importante evento per rilanciare l'ambizioso progetto della squadra antiracket e anticamorra che tanto successo sta riscuotendo in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Quarto calcio vuole la vittoria

NapoliToday è in caricamento