rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Cronaca Secondigliano

Cambia il nome della strada: i commercianti protestano e chiudono i negozi

Per i commercianti, la decisione provocherebbe nuovi danni economici e disagi all'intero quartiere

Protesta dei commercianti a Secondigliano per l'installazione di una nuova targa toponomastica per il cambio del nome di via Vittorio Emanuele in via Vincenzo Di Maro. "Nulla contro la memoria del dottor Di Maro, medico eroe dell’alluvione di Sarno, di cui ricordiamo le gesta per salvare le vite umane e che rispettiamo. Tuttavia il cambio di toponimo comporta una serie di disagi contro i quali i commercianti hanno organizzato una serrata di protesta", spiega il consigliere della ViII Municipalità Giuseppe Pistone.

La cerimonia di inaugurazione era prevista per questa mattina, ma sembra che dopo l'appello dei commercianti l'assessore Clemente abbia "frenato" le operazioni di cambio nome. "Richiesta accolta dall’assessore Clemente - spiega ancora Pistone - che con sensibilità ha capito che un nuovo duro colpo al comparto commerciale non sarebbe sostenibile, alla luce delle difficoltà registrate in questi mesi".

Accanto ai commercianti, oltre a Pistone, anche i consiglieri Marianna Cuomo e Vincenzo Madonna. "I commercianti si sono stancati di questa politica pronta solo a fare passerelle sul territorio. La protesta è stata improvvisata e i commercianti hanno deciso di dare un segnale forte", ha detto il consigliere Madonna.

Questo il commento del presidente della Municipalità, Maurizio Moschetti: "Per colpa di pochissimi, spesso finiamo sulle pagine dei giornali per fatti nefasti, in realtà, Il nostro territorio è pieno di gente perbene e colta, di persone che hanno un cuore ed un' anima nobile, tra queste c'è stato anche un Eroe, il dott. Vincenzo Di Maro. Per me, essere considerato riferimento di questa enorme e sana comunità, al di là di quelle che possono essere le ideologie politiche di ciascuno di noi, è motivo di grande orgoglio e onore, grazie

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il nome della strada: i commercianti protestano e chiudono i negozi

NapoliToday è in caricamento