rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La nuova programmazione dei fondi Europei: opportunità di sviluppo per le imprese del Sud

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Lunedì 26 Novembre alle ore 15:00 presso la Sala Cirillo del Palazzo della Provincia di Napoli si svolgerà un incontro dedicato al tema "La nuova programmazione dei fondi Europei: opportunità di sviluppo per le imprese del Sud". Argomento centrale del seminario sarà l'utilizzo dei fondi Europei, sempre più determinante per lo sviluppo del sistema economico locale e sul futuro delle imprese. La Comunità Europea, attraverso la programmazione 2013-2020, offre nuove e più efficaci opportunità per il mondo imprenditoriale e per l'economia del territorio, occasione per far interfacciare positivamente il rapporto tra la Comunità Europea e il sistema produttivo territoriale. Uno scenario riformato che prevede agevolazioni per l'accesso ai finanziamenti, semplificazione dell'iter burocratico e tempi più rapidi di erogazione.

All'incontro, che sarà introdotto dal Consigliere della Provincia di Napoli Livio Falcone e condotto dal Coordinatore di Prima Persona Alfonso Gentile, prenderanno parte Maurizio Maddaloni, Presidente Camera di Commercio di Napoli, Paolo Graziano, Presidente Unione Industriali di Napoli, Daniele Marrama, Vice Presidente Istituto Fondazione Banco di Napoli - Vice Presidente Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Mariano Giustino, Consigliere d'Amministrazione Svimez, Mario Caputo, esperto di Progettazione Comunitaria Prima Persona.

Concluderà Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo.

Informazioni e aggiornamenti a cura di Nino Salemme, Amministratore Delegato S&PH Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova programmazione dei fondi Europei: opportunità di sviluppo per le imprese del Sud

NapoliToday è in caricamento