rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Nuova emergenza idrica ad Ischia: l'ira del sindaco

Giosi Ferrandino ha inviato una comunicazione ufficiale a tutte le autorità competenti per protestare contro il calo idrico del 30%

Un’altra interruzione idrica, l’ennesima, ha mandato su tutte le furie il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino che ha inviato una nota al Governatore Vincenzo De Luca, all’assessore regionale all’Ambiente e all’Urbanistica, Fulvio Bonavitacola, e al direttore generale del settore Ambiente ed Ecosistema della Regione Campania, Michele Palmieri. La reazione è scattata dopo la diffusione di notizie “allarmistiche” diramate dall’Evi, l’azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato dell'isola d’Ischia, sull’emergenza idrica annunciata per la Campania e in particolare per Ischia.

“L’annunciata riduzione del 30% dell’invio dei volumi idrici si traduce infatti in un potenziale danno di immagine per un’isola dalla forte vocazione turistica, peraltro proprio nel cuore della stagione estiva”. Così si legge nella nota del sindaco che ha invitato la Regione Campania “attraverso il settore competente, a impegnare tutti gli sforzi necessari per contenere il disagio nell’approvvigionamento idrico al nostro territorio”. “Pur rilanciando dunque l’invito dell’Evi ai nostri cittadini a provvedere a mettere in efficienza le cisterne private e le autoclavi - conclude Ferrandino - si chiede alla Regione e agli uffici competenti di adottare tutte le misure necessarie al fine di assicurare, come avvenuto lo scorso anno, un approvvigionamento idrico il più regolare possibile alle utenze di Ischia e dell’intera isola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova emergenza idrica ad Ischia: l'ira del sindaco

NapoliToday è in caricamento