rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Nunziatella, domani il giuramento al Plebiscito: ecco il dispositivo di traffico

Il Comune di Napoli ha predisposto un dispositivo di traffico "ad hoc". Divieto di transito veicolare, tra le 8 e le 13, in via Parisi, via Monte di Dio, via Serra, piazza Trieste e Trento

Sarà celebrato domani, sabato 17 novembre, in piazza del Plebiscito il 225.mo anniversario della fondazione della Scuola Militare "Nunziatella" durante il quale si terrà il giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi e delle Allieve del 225.mo Corso. La cerimonia prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della città di Napoli, decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla gloriosa Bandiera dell'Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare. Il Reggimento di formazione, comandato dal Comandante della "Nunziatella", colonnello Maurizio Napoletano, inquadrerà la Banda dell'Esercito, la Batteria Tamburi della Scuola. Allo sfilamento in parata del Reggimento seguirà quello degli ex allievi della Scuola Militare "Nunziatella" che, giunti da ogni parte d'Italia, testimonieranno l'affetto e la loro vicinanza all'Istituto di Formazione d'eccellenza dell'Esercito.

In occasione della cerimonia, il Comune di Napoli ha predisposto un dispositivo di traffico "ad hoc". La disposizione prevede il divieto di transito veicolare, tra le 8 e le 13, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei reparti della scuola militare, in via Parisi, via Monte di Dio, via Serra, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito.

Disposto anche il divieto di transito veicolare nella carreggiata di Piazza del Plebiscito antistante la Prefettura; Doppio senso di circolazione in via Chiaia nel tratto tra Piazza Carolina e Piazza Trieste e Trento. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nunziatella, domani il giuramento al Plebiscito: ecco il dispositivo di traffico

NapoliToday è in caricamento