rotate-mobile
Cronaca Piazza garibaldi

Casa Italo di Ntv, il centro servizi arriva a Piazza Garibaldi

Assistenza personalizzata, connessione wifi gratuita e un display circolare lungo tutto il perimetro della superficie con informazioni di servizio in tempo reale ai viaggiatori

È il secondo Centro Servizi di Ntv ad aprire i battenti: dopo Milano Porta Garibaldi oggi tocca al Sud con Napoli Centrale. Nell'atrio principale della stazione, lato Corso Novara, tutti i giorni dalle 7 alle 19, nella fase di pre-esercizio, e con orario prolungato quando circoleranno i treni, i viaggiatori potranno familiarizzare con il nuovo servizio.

In Casa Italo potranno avere informazioni e assistenza personalizzata e, nel momento in cui apriranno ufficialmente le vendite, acquistare o modificare i biglietti grazie alle apposite emettitrici automatiche. Un'area wifi gratuita consentirà, inoltre, di lavorare collegandosi a internet; chi ha invece esigenza di rilassarsi potrà usufruire dell'area di sosta breve.

Vincitore di un concorso indetto all'inizio del 2009 dalla compagnia di trasporti Ntv, il progetto Casa Italo nasce da un concept degli studi milanesi Stefano Boeri Architetti e dotdotdot e propone l'idea di un nuovo tipo di centro servizi a supporto del viaggiatore, concepito come spazio fluido e tecnologico. All'interno, un display circolare che corre lungo tutto il perimetro della superficie offrirà informazioni di servizio in tempo reale ai viaggiatori.

Biglietterie automatiche saranno posizionate sia sul perimetro esterno della Casa sia negli spazi di maggior transito della stazione e nei pressi della scala che porta al piano interrato. Dotate di un design di grande effetto, con uno schermo di dimensioni particolarmente ampie, le biglietterie automatiche sono state pensate per facilitare al massimo l'acquisto del biglietto. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Italo di Ntv, il centro servizi arriva a Piazza Garibaldi

NapoliToday è in caricamento