rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza del Gesù

Notte d'Arte al Centro Antico: piano traffico e orario del trasporto pubblico

Sabato 13 dicembre chiese, musei, monumenti e chiostri aperti tutta la notte nel centro storico della città. Ecco le informazioni sulle strade chiuse al traffico veicolare e sui mezzi di trasporto pubblico

La Notte d'arte al Centro Antico giunge alla terza edizione. Sabato 13 dicembre 2014 i vicoli e le piazze saranno teatro di importanti avvenimenti culturali e di eventi enogastronomici di altissimo profilo.

Chiese, Chiostri, Musei e Monumenti saranno visitabili per tutta la notte. La Municipalità 2 per il terzo anno offre a tutti la possibilità di vivere, per una notte, le meraviglie di Napoli con uno sguardo attento, consapevole, festoso.

IL PIANO TRAFFICO: "in Piazza del Gesù, via Monteoliveto e Maria; Calata Trinità delle Monache, piazza Sette Settembre, via E.Pessina/via Broggìa, via Correra, via San Giuseppe dei Nudi, dal piazzale antistante la chiesa fino all'incrocio con via Mancinelli è istituito il divieto di transito veicolare ad eccezione degli aventi diritto, (residenti) dei mezzi di soccorso,di emergenza e delle Forze dell'Ordine; dalle ore 18.00 del giorno 13.12 fino alle 02.00 del giorno 14.12 e comunque fino a cessate esigenze".

TRASPORTO PUBBLICO: la Linea 1 Metropolitana e le Funicolari di Montesanto e Centrale restano aperte fino alle ore 3.00 del mattino.

L'orario di circolazione dei treni è prolungato sull'intera tratta con ultima corsa da Garibaldi alle ore 3.06 ed ultima corsa da Piscinola alle ore 2.26. Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, Salvator Rosa e l'uscita Montecalvario della stazione Toledo restano chiuse. Le Funicolari Centrale e Montesanto effettuano ultima corsa alle ore 3.00.

Per chi vuole parcheggiare l'auto e recarsi in centro restano aperti fino alle 4.00 del mattino anche i parcheggi di interscambio di Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino, Frullone e Mancini. Per raggiungere il centro è possibile utilizzare anche le linee di superficie notturne N1-N3-N4-N5-N8 che percorrono via Duomo e via Foria, la linea 602 che parte da Brin e prosegue per il corso Garibaldi ed il corso Umberto fino ad arrivare a P.zza Matteotti e le linee 2M, 178, C63 ed R4 con ultima partenza prevista per le ore 3.00.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte d'Arte al Centro Antico: piano traffico e orario del trasporto pubblico

NapoliToday è in caricamento