rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza del Gesù Nuovo

In centomila al centro storico per la Notte d'arte

La serata proseguita sino alle 2 del mattino ha visto molti tra musei, chiese e centri culturali presi d'assalto da una moltitudine di curiosi

In centomila hanno affollato le strade del centro storico in occasione della Notte D'arte, che ha visto napoletani e turisti godere delle bellezze culturali e gastronomiche della città, come è possibile vedere dal VIDEO pubblicato da NapoliToday.

La serata proseguita sino alle 2 del mattino ha visto molti tra musei, chiese e centri culturali presi d'assalto da una moltitudine di curiosi. Tra i siti più gettonati la Cappella Sansevero, che per la Notte d'Arte ha offerto la possibilità di entrare ad un costo speciale di due euro e la Sacrestia del Vasari di piazzetta Monteoliveto.

Buon successo anche per l'attesa anteprima del Napoli Strit food festival con le presenza di alcuni tra i più rilevanti rivenditori di eccellenze gastronomiche made in Naples. I più giovani si sono poi scatenati nelle numerose piazze del centro storico che ospitavano concerti e musica, come piazza Dante con l'evento Na Bomb dedicato al Rap.

Notte d'arte (Foto Nicola Clemente)

In centro anche il sindaco Luigi de Magistris che ha visitato alcuni siti. "Una bella notte in una citta' piena di turisti stranieri ma anche italiani che apprezzano le nostre bellezze e sanno andare oltre i clichè dei problemi che comunque ci sono, non li nascondiamo. Speriamo che questa notte dia una spinta ulteriore alla nostra economia in un momento difficile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centomila al centro storico per la Notte d'arte

NapoliToday è in caricamento