rotate-mobile
Cronaca Stella / Piazza Sanità

"Che Nuttata ch'è schiarata", ecco la Notte bianca del Rione Sanità

Stasera dalle 21 festa in piazza Sanità, con comici di Made in Sud e numerosi artisti. La manifestazione è dedicata alla memoria di Genny Cesarano, vittima di un agguato camorristico lo scorso settembre

Ecco la Notte Bianca alla Sanità. Dalle 21 di stasera rione illuminato per una festa che vedrà la partecipazione tra gli altri dei comici di Made in Sud, di Zulù dei 99 Posse, Valerio Jovine, Frank Carpenitieri e tanti altri artisti, tutti al fianco della Fondazione San Gennaro per sostenere e accompagnare "la rinascita del Rione Sanità".

L'evento d'apertura del cartellone natalizio avrà come titolo "Che Nuttata ch'è schiarata". Sarà una notte di spettacoli, di musica e arte, con un pensiero speciale a Genny Cesarano cui è dedicata, il ragazzo del rione rimasto ucciso in un agguato camorristico lo scorso 6 settembre proprio in piazza Sanità, dove è allestito il palco.

"In Piazza Sanità, in questi ultimi mesi più volte insanguinata, vogliamo scendere con le nostre armi – ha spiegato a proposito di stasera il parroco Antonio Loffredo – A Napoli i primi a comprendere la forza rivoluzionaria della Cultura, della Musica, del Bello sono stati gli artisti, ai quali va il nostro più grande grazie. Gli artisti, prima degli altri, hanno deciso quella sera di esserci".

LO SPOT PER LA NOTTE BIANCA ALLA SANITÀ - VIDEO

A presentare la festa saranno Maria Bolignano, Francesco Mastandrea, Susanna Petrone, Fabiola Cimminella e Antonio Furia, per la regia di sarà di Vincenzo Pirozzi. Sul palco sarà premiata la squadra di calcetto vincitrice del tornei intitolato a Genny, mentre ad aprire la giornata il convegno "Un bene per tutti - Le Catacombe di San Gennaro - Bilanci e Visioni" (ore 9,30) alla Basilica di San Gennaro extra moenia. Nel pomeriggio laboratori pomeridiani sulle nuove economie e sulla rigenerazione del tessuto urbano, curati dalla Federico II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che Nuttata ch'è schiarata", ecco la Notte bianca del Rione Sanità

NapoliToday è in caricamento