menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte d'Arte sabato 15 dicembre: il dispositivo di traffico

Previsto l'istituzione del divieto di transito e di circolazione per tutti i veicoli da via Pessina (dalla intersezione con via Broggia) fino a piazza del Plebiscito. Tutte le informazioni

Sarà all'insegna della cultura e del divertimento la “Notte d'Arte” di sabato 15 dicembre. Numerosissimi gli eventi organizzati tra i quali spicca l'inaugurazione della statua equestre “il Cavaliere di Toledo” di William Kentridge che, alle 18.00, sarà scoperta a via Diaz, angolo via Toledo, all'uscita dell'omonima stazione della metropolitana, definita di recente dal Daily Telegraph la più bella stazione d'Europa. Il monumento è in acciaio corten ed è alto circa 6 metri.

Sempre nell'ambito delle manifestazioni previste, la “Municipalità 2” ha organizzato anche una parata di apertura con carri allegorici che partirà alle ore 17.00 da via Pessina, transiterà per piazza Dante, via Toledo, piazza VII Settembre, piazza Carità, il tratto dell'area pedonale compreso tra via Diaz e piazza Trieste e Trento, concludendo il percorso in piazza del Plebiscito.

Per favorire l'arrivo e il deflusso delle cittadine e dei cittadini che vorranno partecipare alla “Notte d'Arte”, la Metropolitana e le Funicolari di Montesanto e Centrale effettueranno un prolungamento del servizio fino alle ore 3.00 del 16 dicembre.

Per consentire l'ordinato svolgimento di tutti gli eventi della “Notte d'Arte”, dalle ore 16.30 del giorno 15 dicembre 2012 alle ore 2.00 del giorno 16 dicembre 2012, è stata previsto l'istituzione del divieto di transito e di circolazione per tutti i veicoli da via Pessina (dalla intersezione con via Broggia) fino a piazza del Plebiscito. Inoltre, saranno istituite delle apposite deviazioni al transito veicolare in corrispondenza delle seguenti intersezioni:

Ø  via Pessina – via Broggia;

Ø  via Correra – via Salvator Rosa;

Ø  piazza Gesù e Maria – via Cotugno;  

Ø  corso Vittorio Emanuele – calata Trinità delle Monache;

Ø  via Monteoliveto – via G. Sanfelice;

Ø  via Santa Teresella degli Spagnoli altezza confluenza via Nicotera;

Ø  in piazza Santa Maria degli Angeli;

Ø  in via Vittorio Emanuele III confluenza via San Carlo.

E' previsto, altresì, l'istituzione di un percorso protetto per le autoambulanze dirette al Pronto Soccorso dell'Ospedale Pellegrini, sul seguente itinerario: via Monteoliveto – via Sant'Anna dei Lombardi – piazza Sette Settembre – via Toledo – via Tarsia – via Montesanto – piazza Montesanto – via Portamedina.

Potranno circolare, in deroga alle disposizioni sopra elencate, esclusivamente: i veicoli delle Forze dell'Ordine e di Soccorso; quelli degli Enti Pubblici, Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi, solo se in chiamata di emergenza; quelli delle Società di vigilanza privata in servizio e della Protezione Civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento