rotate-mobile
Cronaca Terzigno

Notaio evasore a Terzigno: compensi occultati per oltre un milione e mezzo

Il volume d'affari è stato ricostruito grazie ai registri di repertori mortis causa e inter vivos, ed il registro dei protesti, risalendo agli atti del professionista

Ha occultato compensi per oltre un milione e mezzo di euro, evitando di presentare dichiarazioni dei redditi per ben due anni. Ma la truffa ai danni dell'erario da parte di un notaio è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Ottaviano grazie agli atti firmati dal professionista, che gli sequestrano in via preventiva 365mila euro.

L'ordinanza di sequestro è stata emessa dal gip del tribunale di Nola, a seguito di indagini che hanno consentito di accertare un'evasione fiscale totale per due anni. Il volume d'affari del notaio, è stato ricostruito grazie ai registri di repertori mortis causa e inter vivos, ed il registro dei protesti, risalendo agli atti del professionista. Gli inquirenti, quindi, hanno proceduto ad accertamenti patrimoniali, individuando non solo un cospicuo patrimonio immobiliare, intestato a stretti familiari, ma anche conti correnti intestati a terzi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notaio evasore a Terzigno: compensi occultati per oltre un milione e mezzo

NapoliToday è in caricamento