rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La prefettura ai sindaci: "più supporto per lo spegnimento dei roghi"

Necessario sensibilizzare le amministrazioni e gli organi interessati, oltre che coinvolgire anche le polizie locali nelle attività di prevenzione e repressione del fenomeno

La Prefettura di Napoli in una nota indirizzata ai sindaci e agli assessorati all'Ambiente di Regione e Provincia chide una intensificazione dell'attività di supporto allo spegnimento dei roghi. L'avviso giunge a seguito della recrudescenza degli incendi nei boschi e nelle aree a verde.

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha infatti segnalato l'esigenza di sensibilizzare tutte le amministrazioni e gli organi interessati ad un costante impegno nelle attività di supporto allo spegnimento di roghi o incendi, con il coinvolgimento anche delle polizie locali nelle attività di prevenzione e repressione del fenomeno. A tal proposito la Prefettura chiede che vengano sensibilizzate tutte le strutture locali di volontariato di Protezione Civile "affinché - si legge nella nota - possano concorrere ad assicurare le condizioni di vivibilità e sicurezza ai residenti e a quanti si trovino a transitare nelle zone interessate dai roghi".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prefettura ai sindaci: "più supporto per lo spegnimento dei roghi"

NapoliToday è in caricamento