rotate-mobile
Cronaca Casamicciola terme

Frana Ischia: i volti e le storie delle vittime della tragedia

Morti anche quattro bambini

Sono otto le vittime della frana che, tra venerdì e sabato, ha colpito il comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia. I soccorritori sono ancora a lavoro per trovare gli altri quattro dispersi. La frana ha causato la morte, fra gli altri, di quattro bambini, uno aveva appena 22 giorni. La frana che ha avuto origine dalla sommità della montagna che domina l'isola e che è precipitata a valle correndo per parecchie centinaia di metri travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino.

eleonora sirabella-4

 Il primo corpo a essere ritrovato è stato quello di Eleonora Sirabella, 31 anni. Eleonora lavorava come commessa in un negozio di Ischia. A Casamicciola viveva con il compagno, Salvatore Impagliazzo che al momento risulta ancora disperso. 

famiglia monti-2

Il fango, dopo qualche ora, ha purtroppo restituito nche i corpi di tre fratellini. Si tratta di Francesco, Maria Teresa e Michele Monti: 11, 6 e 16 anni. I tre erano in casa con i genitori Gianluca e Valentina Castagna (ancora dispersi) quando la frana li ha travolti. Il padre di Gianluca e altri parenti erano riusciti a raggiungere la casa anche prima dei soccorsi. Hanno provato a cercarli, hanno telefonato al cellulare che sentivano squillare dal tetto della abitazione, ma senza ricevere alcuna risposta.

scotti di minico

L'altro bambino rimasto vittima è GiovanGiuseppe Scotto di Minico: aveva solo 22 giorni. Con lui sono morti anche i genitori Michele (32 anni) e Giovanna Mazzella (30 anni). Michele da poco era diventato pizzaiolo dopo aver lavorato tanti anni come cameriere. La moglie Giovanna, invece, era titolare di un piccolo esercizio commerciale.

nikolinka-2

Identificato anche il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58 anni. All'appello - come detto - mancano ancora quattro persone. Tra queste anche un parente di Gianluca Monti, probabilmente uno zio che abitava a poca distanza dal nipote, nella zona di via Celario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Ischia: i volti e le storie delle vittime della tragedia

NapoliToday è in caricamento