rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Giugliano, abbattono noce secolare: due arresti

Facevano a pezzi gli alberi da frutto di un fondo di proprietà per poi vendere la legna ricavata

Avevano abbattuto un noce secolare di un fondo di proprietà per poi vendere la legna ricavata. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Villaricca, hanno arrestato un 20enne di Calvizzano e un 30enne ivoriano con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I militari hanno sorpreso i due malviventi in una traversa di Via Ischitella, nel comune di Giugliano, vicini ad un'ape piena di legna ricavata dall'abbattimento di un albero di noce di un fondo gestito da un 50enne di Trentola Dugenta.

Grazie alle segnalazioni del gestore, che aveva notato movimenti strani sul suo terreno, tra cui diversi danneggiamenti ad alberi da frutta e l'abbattimento di un albero di noce, i militari si sono recati sul posto e hanno fermato i due intrusi chiedendo come mai si stessero aggirando su un terreno privato. Di fronte alle risposte evasive dei due, gli agenti hanno effettuato una perquisizione del motoveicolo dei malviventi all'interno del quale hanno rinvenuto 2 motoseghe da potatura, un'ascia e vari attrezzi da potatura che hanno poi sequestrato. Trovati, inoltre, anche alcuni biglietti da visita con la dicitura "Legna da aredere per il Camino -  Stufa - Pizzeria" e l'adesivo nascosto dall'ivoriano con la dicitura "Lavori di Giardinaggio Legna per camini". I due malviventi sono stati arrestati e presto saranno sottoposti a processo per rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, abbattono noce secolare: due arresti

NapoliToday è in caricamento