rotate-mobile
Cronaca

Caos refezione, niente pasti: a rischio quattro municipalità

La nuova gara europea, incentrata sull'alimentazione sana e sulla riduzione dei rifiuti, è stata aggiudicata poco prima di Natale ma le vacanze hanno rallentato l'iter

Una questione che va avanti da troppo tempo. E la domanda di Ilaria Puglia del Mattino è più che lecita: i bambini potranno avere un pasto caldo in classe a partire da lunedì 7 gennaio? Caos refezione da inizio anno scolastico, mamme che hanno dovuto scegliere l'autogestione per non lasciare i figli a digiuno.

Il punto della situazione: la nuova gara europea, incentrata sull’alimentazione sana e sulla riduzione dei rifiuti, è stata aggiudicata poco prima di Natale. Ma le vacanzehanno rallentato il completamento dell’iter da parte delle Municipalità. Ciò significa che il servizio partirà in ritardo per i bambini delle scuole appartenenti alla VI, VII, IX e X Municipalità ovvero Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, Miano, Secondigliano, San Pietro a Patierno, Soccavo, Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta.

Il problema nelle quattro municipalità? Il Comune non avrebbe stanziato in tempo i fondi per il personale ata necessario al servizio di mensa nelle scuole statali. La variazione di bilancio conseguente è stata approvata il 28 dicembre. Spettava poi alle Municipalità firmare gli atti necessari, ma non tutte hanno rinunciato alle ferie per farlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos refezione, niente pasti: a rischio quattro municipalità

NapoliToday è in caricamento