rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaricca

Camorra: arrestato latitante del clan Mallardo a bordo della sua auto

Nicola Felaco, 38 anni, noto nell'ambiente malavitoso con il soprannome di "Nicola à Alice", è accusato di associazione di stampo camorristico nonché di varie rapine

Arrestato, nel primo pomeriggio, a Villaricca, il latitante Nicola Felaco, legato al clan Mallardo. Era a bordo della sua auto quando è stato riconosciuto e arrestato dalla polizia. Era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare del 2012.

Nicola Felaco, 38 anni, noto nell'ambiente malavitoso con il soprannome di "Nicola à Alice", è accusato di associazione di stampo camorristico nonché di varie rapine. Secondo gli inquirenti, faceva parte di una banda prevalentemente dedita proprio alle rapine ad istituti di credito e uffici postali. Il gruppo utilizzava il sistema del cosiddetto buco e tutte le rapine sembrano essere state consumate nella zona di Giugliano e comuni limitrofi, nonché l'hinterland a sud di Napoli. Il modus operandi della banda era quello di praticare fori nella pavimentazione degli istituti di credito e degli uffici postali realizzando poi dei tunnel sotterranei partendo da locali o box auto posti nelle vicinanze. Introdottisi all'interno dei locali, con la minaccia di armi da fuoco, si impossessavano di cospicue somme di denaro, mentre altri complici rimanevano all'esterno al volante dei veicoli per la fuga.

L'attività criminosa è sempre stata perpetrata in sintonia con il clan Mallardo al quale tanto Felaco che i suoi complici risultano essere affiliati. Il provvedimento della magistratura partenopea, emesso lo scorso dicembre, oltre a Felaco, vede coinvolti a vario titolo altri 29 noti personaggi considerati legati al clan "Mallardo". Verso le ore 14, Nicola Felaco è stato intercettato a Villaricca mentre era al volante della sua autovettura. Ha provato invano di darsi alla fuga ma i poliziotti lo hanno bloccato, identificato ed arrestato. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra: arrestato latitante del clan Mallardo a bordo della sua auto

NapoliToday è in caricamento