rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta

Festa per Nicola Barbato: il poliziotto ferito a Fuorigrotta ritorna a casa

A festeggiare il suo ritorno a casa, a un anno dall'operazione antiracket in cui restò ferito, è con un post social anche l'assessore Alessandra Clemente

"Finalmente Nicola è tornato a casa, accolto dai colleghi con una cascata di coriandoli". Così inizia il post di Alessandra Clemente, assessore ai Giovani e all'Educazione alla legalità del Comune di Napoli. Si tratta di Nicola Barbato, poliziotto ferito in un'operazione antiracket a Fuorigrotta.

"All'indomani del grave accaduto - ha proseguito l'assessore - i napoletani si sono mobilitati. Abbiamo dato vita a una lunga catena umana intorno la Questura di Napoli e abbiamo denunciato quanto accaduto, pregato, atteso e sperato perché Nicola ce la facesse, perché Nicola eravamo tutti noi".

"Nicola Barbato - racconta la figlia di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra - è il sovrintendente della Squadra Mobile di Napoli che fu gravemente ferito da un camorrista durante una operazione antiracket sotto copertura il 24 settembre 2015 a Fuorigrotta. Rimase in coma per molto tempo, ma oggi dopo tanta fisioterapia eccolo qui. Un esempio per tutti, lui e tanti altri uomini hanno rischiato e continuano a rischiare la vita per amore della verità, per tutelare la cittadinanza e per non arrendersi alla prepotenza della camorra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per Nicola Barbato: il poliziotto ferito a Fuorigrotta ritorna a casa

NapoliToday è in caricamento