rotate-mobile
Cronaca

NEXT GENERATION: CONVEGNO A CONFINDUSTRIA

Il progetto Next Generation, creato dall’imprenditrice Gianna Mazzarella in qualità di Consigliere Incaricato del Gruppo Giovani di Napoli, nasce dall’esigenza di realizzare una fotografia dello stato del Passaggio Generazionale del Gruppo Giovani Industriali di Napoli e si pone l’obbiettivo di stilare un vademecum che sia utile alle generazioni del futuro e al contempo ai senior.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Una tavola rotonda nazionale per riflettere su opportunità e rischi del passaggio generazionale in azienda: il 3 dicembre 2012 alle ore 9.30, si terrà, presso la sede dell'Unione Industriali di Napoli, Sala D'Amato, "Next Generation - tra memoria e futuro", nel corso della quale verranno presentati i dati Istituzionali sull'impresa famigliare Italiana e l'analisi scientifica del fenomeno, l'analisi socio-economica nonché tutti gli aspetti principali del Passaggio Generazionale, anche alla luce del periodo delicato che il nostro Paese sta vivendo.

Il progetto Next Generation, creato dall'imprenditrice Gianna Mazzarella in qualità di Consigliere Incaricato del Gruppo Giovani di Napoli, nasce dall'esigenza di realizzare una fotografia dello stato del Passaggio Generazionale del Gruppo Giovani Industriali di Napoli e si pone l'obbiettivo di stilare un vademecum che sia utile alle generazioni del futuro e al contempo ai senior.

Il confronto sarà introdotto dai saluti di benvenuto del presidente del GGI Napoli, Vincenzo Caputo, e del presidente dell'Unione degli Industriali di Napoli, Paolo Graziano.

Ad aprire i lavori Gianna Mazzarella, responsabile del progetto "Next Generation", e il governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Interverranno: Marco Iezzi, ministero dello sviluppo economico; Toni Brunello, Member Expert Group Commissione europea sul business transfer; il notaio Salvatore Tramontano e il presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Raffaele Felaco.

La tavola rotonda sarà arricchita dalle testimonianze di numerose imprese.

Modera i lavori: Antonio Vastarelli, redattore de Il Mattino.

"Il passaggio generazionale - commenta Vincenzo Caputo - è una fase molto delicata nella vita di un'azienda. È necessario dotarsi degli strumenti giusti per affrontarlo, spesso ne va della vita dell'impresa stessa. Obiettivo di questo incontro è avviare una riflessione seria e fruttuosa su un argomento troppo spesso erroneamente sottovalutato". Dice Gianna Mazzarella : "Salvaguardare la memoria delle nostre imprese, nell'ottica del costante miglioramento, sarà la ricetta di base - dichiara la promotrice del convegno Gianna Mazzarella - il futuro delle Imprese Italiane dipende da noi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NEXT GENERATION: CONVEGNO A CONFINDUSTRIA

NapoliToday è in caricamento