rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Coppa America: New Zealand vince la Coast Parade

Secondo classificato Luna Rossa che ha devoluto il premio alla ricostruzione di Città della Scienza, distrutta nell'incendio dello scorso 4 marzo

Emirates New Zealand si è aggiudicato la Coast Parade, gara velica che ha visto i catamarani di Coppa America sfidarsi oggi nelle acque del golfo di Napoli.

Secondo classificato Luna Rossa. Terzo classificato Oracle Usa. Il team di Luna Rossa ha deciso di devolvere il premio vinto alla ricostruzione di Città della Scienza, il polo scientifico partenopeo distrutto nell'incendio divampato lo scorso 4 marzo. Ad annunciarlo, durante la premiazione, è stato lo skipper Max Sirena.

INCHINO PER CITTA' DELLA SCIENZA - I catamarani di America's Cup sono giunti davanti a Città della Scienza ed hanno eseguito la virata, l'"inchino". In testa alla Coast Parade, che porterà ora i team fino a Pozzuoli, c'é Team New Zealand, seguita da Luna Rossa Piranha e dagli americani di Oracle. Ad applaudire le barche migliaia di persone che hanno affollato il pontile nord di Bagnoli. Molto spettacolare il passaggio degli svedesi di Artemis vicino al pontile nord di Bagnoli. Il catamarano svedese ha virato infatti al largo della boa posta davanti alla scogliera di Bagnoli, arrivando a pochi metri dal pontile affollato di pubblico. Dopo il terzetto di testa hanno virato, nell'ordine, Jp Morgan, Luna Rossa Swordfish, Energy Team, gli svedesi di Artemis, appunto, e all'ultimo posto China team. Il passaggio dei catamarani è stato accompagnato dal volo a bassissima quota dell'elicottero della Guardia Costiera. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa America: New Zealand vince la Coast Parade

NapoliToday è in caricamento