
Neve e forte vento a Napoli, crolli in città e in provincia
A Bagnoli il vento ha creato una breve tormenta. Fiocca anche in provincia. Crolli di alberi e tettoie in città e nel napoletano
Diversi danni si stanno verificando in diversi quartieri di Napoli e in varie città della provincia sin dalle prime ore di questa mattina a causa delle forti raffiche di vento e delle leggere nevicate. La neve è caduta soprattutto nei quartieri collinari dove è stata segnalata da diversi cittadini. Al Vomero e lungo corso Vittorio Emanuele sono stati segnalati fiocchi di neve. Le forti raffiche di vento hanno poi creato delle vere e proprie tormente di neve.
La tormenta di neve
A Bagnoli questa mattina il vento si è mischiato alla neve, creando uno scenario da montagna sebbene il quartiere sia a livello del mare. Neve a bassa quota è stata segnalata anche a via Foria dagli utenti sui social network. Stesso discorso per Materdei. In provincia neve sia a Castellammare di Stabia, anche a livello del mare, che a Frattamaggiore. Segnalazioni di nevischio anche da altre città di tutta la provincia partenopea.
I danni provocati dal vento
Tanti i danni in città a causa del forte vento. Nella zona della Stazione Centrale un grosso cartellone pubblicitario è volato su un edificio. Nella zona collinare un albero è caduto nei viali del Nuovo Policlinico, mentre al Vomero in via Belvedere un altro cartellone si è staccato dal muro.
CARTELLONE PUBBLICITARIO VOLA SU UN EDIFICIO - FOTO
I crolli in provincia
Tutti i quartieri napoletani fanno i conti con danni di varia entità. Situazione più grave in provincia. Numerosi i danni a Marano. Cartelloni pubblicitari si sono abbattuti su un'auto in sosta e diversi alberi sono caduti per effetto delle raffiche.
A Giugliano un albero si è abbattuto su un muro, provocando una vistosa frattura, a via San Vito. In via Biagio Ricci numerosi calcinacci sono caduti sulla strada dai palazzi circostanti. A Monteruscello, quartiere di Pozzuoli sono stati riscontrati gravi danni a una palazzina dove rischia il crollo una banda in acciaio.
Vento forte, danni a Napoli e provincia
A San Sebastiano un grosso albero si è abbattuto su un'auto con a bordo madre e figlio che sono riusciti ad uscire in tempo e rimanere così illesi. A Casoria dei cartelloni si sono abbattuti sulle vetture parcheggiate lungo la strada provocando seri danni. A Sant'Antimo un albero si è accasciato su un muro distruggendolo e occupando tutta la sede stradale.
Crolla un albero a San Sebastiano: madre e figlia vive per miracolo
A Frattaminore un'altra vettura è stata investita dal crollo di una tettoia sempre a causa del vento. I calcinacci hanno colpito il vetro di un'auto di passaggio. A bordo due donne che sono rimaste illese.
Cade tettoia, calcinacci colpiscono un'auto a Frattaminore. Due donne a bordo
Interrotti tutti i collegamenti via mare per l'isola di Ischia. Il mare ha completamente invaso il porto ischitano mentre due imbarcazioni si sono scontrate per fortuna senza conseguenze.
Vento forte a Ischia due imbarcazioni si scontrano (VIDEO)
Il maltempo era stato previsto nelle scorse ore tanto da costringere il sindaco di Napoli a disporre la chiusura delle scuole cittadine, dei parchi e dei cimiteri.