rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Napoli e i giorni della merla: mercoledì possibili nevicate

Il freddo imperverserà su tutta l'Italia. Al centro perturbazione siberiana in arrivo da martedì. A metà settimana possibili nevicate anche nel capoluogo campano

Arriva in queste ore, sull'intera penisola italiana, una nuova ondata di freddo con possibili nevicate anche a Roma e Napoli. Come ha infatti sottolineato il meteorologo Paolo Ernani: "Intense correnti provenienti dal Polo freddo russo-siberiano non solo investiranno tutti i paesi dell'Est europeo dove si registrerà l'intensità massima del freddo con punte di 12-13 gradi sotto zero ma tali correnti si dirigeranno anche sulla nostra penisola determinando un sensibile calo delle temperature e nevicate anche in pianura. Nel caso in esame pure le regioni tirreniche saranno prese di mira da un nucleo di aria fredda con conseguente formazione di una bassa pressione in prossimità della Sardegna".

Mercoledì sarà la giornata clou. "Molte nevicate lungo tutte le coste tirreniche sulla Sardegna e Sicilia. In questo frangente poi non si può escludere la neve anche a Roma e Napoli se le condizioni meteo ora sotto esame non subiranno nel prosieguo dei giorni variazioni sostanziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e i giorni della merla: mercoledì possibili nevicate

NapoliToday è in caricamento