rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Campania imbiancata, da stasera neve su tutta la regione

Le previsioni indicano neve e gelate notturne per 36-48 ore, prima sui rilievi appenninici poi da domani anche su quelli della zona costiera

Sulla Campania arriva la neve. A partire da stasera e per le prossime 36-48 ore, infatti, la protezione civile regionale prevede precipitazioni a prevalente carattere nevoso e gelate notturne. Il fenomeno inizialmente interesserà le zone appenniniche e le aree interne. La neve comparirà intorno ai 700 metri d'altezza, per scendere nel corso della notte anche fino ai 500. Domani invece le precipitazioni si allargheranno ai rilievi della zona costiera, a quote superiori agli 800 metri.
Previste anche gelate notturne a quota superiore ai 600 metri.

La protezione civile ha avvisato gli enti interessati affinché si comportino secondo le procedure previste in questi casi.  In particolare la raccomandazione è di verificare l'efficienza dei mezzi a disposizione - così da poter evitare il più possibile disagi alla viabilità rimuovendo il ghiaccio dalle sedi stradali - e di individuare strutture di accoglienza per i senza fissa dimora e per le fasce deboli della popolazione. Per gli automobilisti sarà importante dotarsi di pneumatici da neve o catene se si è diretti verso i rilievi oppure le zone interne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania imbiancata, da stasera neve su tutta la regione

NapoliToday è in caricamento