rotate-mobile
Cronaca

House di qualità su Radio Marte: Nessun Dorma

Il nuovo grande progetto firmato Gigio Rosa e Gigi Soriani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Su Radio Marte, un rivoluzionario progetto house music
Luca G e Defected Records: collegamenti da Londra e Barcellona
I migliori djs e i migliori clubs del mondo: "Nessun Dorma"
Sabato prossimo, da New York, suona Roger Sanchez


Con il 2012, è partito il nuovo grande progetto house firmato Gigio Rosa e Gigi Soriani: il nome è "Nessun Dorma", e la sua "interfaccia radiofonica", va in onda ogni sabato dalle 22.00 alle 6 del mattino (in replica il venerdì successivo) su Radio Marte, via etere in Campania e regioni limitrofe, e in tutto il globo terracqueo, attraverso il portale web dell'emittente. Si tratta di un progetto rivoluzionario che spazia dalla radio ai live nei locali più cool e trendy della penisola. Un'operazione che consentirà a tutti gli "housofili" alla costante ricerca di qualità, di godersi dei veri e propri show itineranti con i migliori djs del mondo, animazione a tema sempre in mutazione, e tanta ricerca musicale. Nessun Dorma è anche un programma radiofonico molto seguito, con dirette da Barcellona, da cui il conduttore Luca G, napoletano trapiantato in Spagna ed uno dei più importanti house-vocalist del mondo (attuale resident al Pacha di Ibiza), trasmette in diretta, e da Londra, dove Aaron Ross trasmette dagli studi della Defected Records, una delle più accreditate e prestigiose case discografiche al mondo, produttrici di musica house.

"Abbiamo scelto un nome che ricordi il più possibile l'Italia, dato il respiro europeo che abbiamo voluto dare al progetto, e che strizzi comunque l'occhio alla notte e alle emozioni. Poco importa che sia un nome meno originale di altri." spiega Gigio Rosa - "Fortunatamente, Nessun Dorma è anche, e soprattutto, uno dei brani più suggestivi della storia della musica italiana, per cui è un onore per noi, che abbia una connotazione ancora così attuale da potersi permettere di legarsi ai clubs italiani. Anche la scelta di Radio Marte è stata coraggiosa ed ambiziosa, e merita una menzione speciale". "Quello di creare una situation, come le chiamano dalle nostre parti, come Nessun Dorma, è sempre stato il nostro sogno nel cassetto" spiega il dj-producer Gigi Soriani - "Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti ed incoraggiamenti proprio dai maggiori protagonisti dell'house italiana e non solo, il che ci sprona ad andare avanti e a proseguire nella direzione della qualità e del rigore, perchè senza rigore e coerenza, la qualità sfugge dalle mani. La nostra anima è sempre stata puramente house, intesa come cultura, ricerca, attenzione ai dettagli, suono, anche se il grande pubblico delle discoteche ci ha conosciuto finora per i successi legati alla commerciale. Non rinneghiamo nulla, anzi, ma questa è la prova che una passione vera, porta sempre buoni frutti."

Sabato notte, toccherà a Roger Sanchez, "bytheway of Tendenz", infiammare la consolle radiofonica del dj set della settimana, momento molto atteso e seguitissimo dai clubbers che già da alcuni mesi, si lasciano accompagnare nei locali dal suono tipico di Nessun Dorma. Nelle prossime settimane, il debutto vero e proprio, in fase di ultimazione, in uno dei club più gettonati e cool in Campania. Lo show prevede alcuni momenti innovativi e spettacolari, ma nulla di più trapela dai due "deus ex machina" del progetto. Hanno aderito anche Lino Di Meglio, Ciccio Merola, e Axel, nomi molto noti nel mondo delle consolle di qualità in regione ed oltre. Grande la partecipazione di grandi nomi mondiali, quali Kenny Dope Gonzales, Tedd Patterson, Chemical Brothers, Satoshi Tomie, Todd Terry, Terry Hunter, Deep Dish, Little Louie Vega, Kenny Carpenter, Robbie Rivera, Tony Humphries, Tony Chandler, Hector Romero, e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

House di qualità su Radio Marte: Nessun Dorma

NapoliToday è in caricamento