rotate-mobile
Cronaca

Nero a Metà live, il nuovo disco di Pino Daniele in esclusiva su Rai Radio2

Dal 4 all'8 giugno le canzoni del disco verranno trasmesse nei vari appuntamenti musicali che ha in palinsesto l'emittente. Si parte domani alle 15, all'interno del programma #staiSerena della Dandini

'Nero a Metà live', il disco evento di Pino Daniele che ne immortalerà l'ultimo tour - terminato proprio pochi giorni prima della scomparsa dell'artista - sarà trasmesso su Rai Radio2 in anteprima nazionale dal 4 all'8 giugno.

L'album postumo del musicista partenopeo sarà pubblicato in tutta Italia il prossimo 9 giugno, mentre da domani alle 15, all'interno del programma #staiSerena condotto da Serena Dandini, verrà presentato il singolo 'A testa in giù', primo estratto.

Altri brani del doppio cd saranno trasmessi in esclusiva domani sera, dalle 21, nella trasmissione Rock and Roll Circus (condotta da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico) sempre su Rai Radio2, che continuerà a presentare brani nei giorni successivi.

'Nero a metà live' è la registrazione integrale del concerto tenuto da Pino Daniele il 22 dicembre 2014 a Milano: un album che contiene tutta la storia musicale dell'artista, grazie anche alle partecipazioni straordinarie di Tullio De Piscopo alla batteria e di James Senese al sax, e alla band composta dai musicisti che parteciparono alle registrazioni dell'omonimo album del 1980.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nero a Metà live, il nuovo disco di Pino Daniele in esclusiva su Rai Radio2

NapoliToday è in caricamento