rotate-mobile
Cronaca

Neonato sottratto ad una coppia, il Dna conferma: "Non è vostro figlio"

L'uomo aveva dichiarato di aver avuto una relazione extraconiugale dalla quale era nato il bambino e che sua moglie aveva accettato di accogliere il piccolo in famiglia

Gli Agenti dell’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno individuato un falso riconoscimento di un neonato ad opera di una coppia del napoletano.

Le indagini sono scattate a seguito di una segnalazione che informava la Procura per i Minorenni dell'improvvisa “comparsa” di una neonata nella casa di una coppia di ultraquarantenni che aveva presentato domanda di adozione al Tribunale per i minorenni.

L'uomo aveva dichiarato di aver avuto una relazione extraconiugale con una donna, dalla quale era nato il bambino e che sua moglie aveva perdonato l'infedeltà e accettato anche di accogliere il piccolo in famiglia, con il consenso della madre naturale.

Le prove acquisite hanno consentito però al Tribunale per i Minorenni di Napoli di allontanare il minore dal nucleo familiare e, una volta esclusa la paternità attraverso la prova del DNA, di dichiarare il bambino adottabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato sottratto ad una coppia, il Dna conferma: "Non è vostro figlio"

NapoliToday è in caricamento